VITRUM

Semplicità con stile. Sofisticato, elegante e resistente. Ideato per diventare un tuttuno con la superficie di installazione il Vitrum è l’incasso a filo che scompare lasciando la luce come unico protagonista.

Qualità costruttiva come primo obiettivo

In MIZAR pensiamo che una delle prime caratteristiche di un prodotto “Made in Italy” sia una qualità costruttiva eccellente. I VITRUM sono torniti dal pieno, in alluminio anticorodal 6082 anodizzato nero 20μ e equipaggiati con vetro temprato extrachiaro di spessore 8-10 mm.

Resistenza alla corrosione ai massimi livelli

L’attenzione posta nella progettazione e nella scelta dei materiali, permette di raggiungere le classi più alte della normativa internazionale ISO 9223.

Tutti i VITRUM sono classificati CX (“Estremo”).

Una robustezza sorprendente

La gamma VITRUM è caratterizzata da un diffusore in vetro temprato spesso da 8 a 10 mm (a seconda delle taglie). Questa particolarità, non lo caratterizza solo dal punto di vista estetico, ma lo rende anche certificato come calpestabile, fino a 500kg.

Massimi gradi di protezione

Prodotti totalmente protetti contro l’ingresso di qualsiasi tipo di povere (IP 6X) e protetti dall’immersione permanente ad una profondità di 3 metri (IP X8).

I prodotti sono anche testati contro i getti d’acqua ad alta pressione (IP X6). 100 litri al minuto, con una pressione di 100 kPa, ad una distanza di 3 m.

IdroSkud ®

Innovativo brevetto esclusivo MIZAR per proteggere i componenti elettronici da picchi di tensione, inversione di polarità, infiltrazioni di umidità o acqua attraverso il cavo di alimentazione.

Ampia gamma di ottiche

Tutti i VITRUM possono essere equipaggiati con ottiche strette, medie, larghe o ellittiche. Offrendo la massima flessibilità progettuale a livello illuminotecnico.

Versioni con vetro opale “direct-view”

VITRUM ha la possibilità di essere equipaggiato con un vetro opalino per creare una luce diffusa ed avere il massimo comfort visivo. Hanno questa caratteristica i modelli VITRUM 1.1 , VITRUM 2.1 e VITRUM 3.1.

Ampia scelta di temperature colore

La serie è offerta con un’ampia scelta di temperature colore: 2700K , 3000K e 4000K. Inoltre – su richiesta – sono disponibili versioni con temperatura colore estremamente calda (2200 K).

Fedele riproduzione dei colori

I prodotti della serie VITRUM sono equipaggiati con una gamma di sorgenti luminose LED di altissima qualità. Indice di resa cromatica (CRI) > 90. Inoltre offrono un’elevatissima consistenza del colore, con un valore Step MacAdam < 2.

L’importanza del comfort visivo

Tutti i VITRUM sono progettati con una sorgente luminosa ribassata, in modo da ridurre l’abbagliamento percepito. Inoltre è possibile configurarli inserendo optionals ottici come nido d’ape e frangiluce. Per un comfort visivo ai massimi livelli.

Scegli il modello più adatto a te

Non hai trovato la configurazione che cercavi?

Richiedici una personalizzazione

Saremo lieti di aiutarti a realizzare i tuoi progetti, anche i più complessi

 

Richieste speciali